top of page

Privacy Policy

Questa nota informativa descrive le caratteristiche del trattamento dei dati in relazione al sito iannantuoni.pro da parte del Dott. Ing. Luca Iannantuoni comprovandone l'adeguatezza rispetto alle disposizioni comunitarie in vigore (EU Regulation no. 2016/679, GDPR).

 

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è l'Ing. Luca Iannantuoni, professionista ingegnere iscritto all'Albo dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, Sez. A n 26333 a)b)c) P.IVA 08005940963 email luca@iannantuoni.pro pec luca.iannantuoni@ingpec.eu

 

2. Finalità del trattamento

Tutti i dati eventualmente raccolti, in particolare riguardo le informazioni fornite attraverso il Form di Contatto, sono esclusivamente i dati necessari per poter instaurare un rapporto di comunicazione per sottoporre richieste e conseguenti offerte per incarichi di natura professionale.

Il trattamento potrebbe indirettamente riguardare dati sensibili, ma il conferimento di tali dati è da considerarsi funzionale ad un successivo incarico professionale, pertanto qualsiasi informazione trattata è gestita come strettamente riservata in relazione all'interessato e alle finalità del rapporto.

Le finalità sono pertanto legate alla verifica del corretto funzionamento del sito web, la sicurezza informatica e la protezione dei dati nonché l'eventuale comunicazione a terzi degli stessi dati in forma aggregata e anonima per assicurare le funzionalità e l'operatività del sito stesso.

 

3. Tipologia dei dati trattati

I dati sono trattati sono esclusivamente quelli necessari rispetto alle finalità del trattamento e riguardano i dati necessari per poter elaborare una proposta economica per l'affidamento di un incarico e lo svolgimento dell'incarico stesso, nel rispetto dei principi di massima riservatezza, trasparenza, protezione, portabilità e diritto alla cancellazione.

I dati di navigazione possono essere acquisiti dai sistemi informatici del sito web e la trasmissione degli stessi è la caratteristica stessa dell'infrastruttura tecnologica di internet, pertanto informazioni quali l'indirizzo ip, le richieste effettuate, l'orario di tali richieste e i metodi utilizzati per effettuare tali richieste al server da parte dell'utente ed altri parametri relativi ai sistemi operativi utilizzati e del proprio ambiente informatico possono essere utilizzati in forma aggregata e anonima al solo fine di fornire statistiche sull'uso e la funzionalità del sito.

 

4. Modalità e durata del trattamento

I dati sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento delle attività descritte nelle finalità del trattamento e sono a disponibilità dell'interessato per eventuali trasferimenti o richieste di distruzione.

 

5. Diritti dell'interessato

In qualsiasi momento è possibile inviandone comunicazione a studio@iannantuoni.pro o tramite pec luca.iannantuoni@ingpec.eu chiedere:

a) la natura e i contenuti delle proprie informazioni personali in possesso

b) ottenere più dettagliate informazioni circa le finalità del trattamento e il periodo e le modalità di conservazione, nonché i nomi dei responsabili dei sistemi informativi e di archiviazione

c) modificare i dati, limitarne l'utilizzo e disporne la cancellazione

d) ricevere i dati in formato integrale e leggibile per trasmetterli ad un nuovo titolare

e) revocare il consenso al trattamento

In caso di violazioni di legge i reclami ai sensi della vigente normativa possono essere inoltrati all'Autorità di controllo competente:

Garante Privacy

garante@garanteprivacy.it

Piazza di Monte Citorio 121

00186 Roma

(+39) 06 696 771

(+39) 06 696 777 85

 

6. Deroga all'esercizio dei diritti 

In ottemperanza alla normativa vigente sono applicabili deroghe all'esercizio dei diritti nei casi previsti, per esempio per l'adempimento di obblighi legali svolti nel pubblico interesse o nell'esercizio o difesa di diritti in sede giudiziaria.

bottom of page